Castello

Società Cooperativa Sociale Onlus

  • soc.coop. sociale onlus

La nostra Cooperativa

Castello Lavoro soc. coop., Trezzo sull'Adda (MI), agricoltura

La Castello Società Cooperativa Sociale Onlus di Trezzo sull'Adda (MI), opera contemporaneamente su due fronti: da un lato si dedica ai servizi alla persona con disabilità e dall'altro è dedita all' inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

 

Gli inserimenti lavorativi

Castello Lavoro soc. coop., Trezzo sull'Adda (MI), inserimento lavorativo

La Cooperativa Castello è stata costituita nel marzo 1979 ed è diventata operativa il 1 maggio 1980. Il suo scopo originario, tuttora valido, è il perseguimento dell’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la progettazione, la realizzazione e la gestione di attività produttive finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

La legge 381/91 favorisce il rapporto tra cooperative sociali e Enti Pubblici attraverso convenzioni per l’affidamento e fornitura di beni e servizi.

È con grande impegno che portiamo avanti questa realtà sociale, che ci vede quotidianamente presenti sul territorio in collaborazione con i servizi sociali, con i quali attiviamo tirocini formativi per persone in condizioni svantaggiate.

Siamo convinti che è possibile vivere una esperienza lavorativa, produttiva e professionale senza tralasciare l’aspetto sociale e la centralità della persona.

Per portare avanti la nostra mission abbiamo bisogno che la gente ci conosca e ci apprezzi per le nostre capacità, sostenendoci e diffondendo la positività di quello che ha conosciuto.

Le possibilità per collaborare con noi sono varie, dal 5xmille al volontariato nelle nostre attività.

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito ufficiale: www.coopsocialecastello.it

 

I nostri collaboratori

Nelle nostre attività lavorative trovano occupazione 23 soci lavoratori e 5 soci volontari.

Per essere Cooperativa Sociale la legge 381/91 prevede che almeno il 30% dei lavoratori siano persone svantaggiate come specificato nell’art. 4 (invalidi fisici, psichici e sensoriali, persone con disagio mentale, tossicodipendenti, alcolisti, minori in età lavorativa con difficoltà familiari, condannati ammessi alle misure alternative alla detenzione).

Attualmente, nelle attività lavorative della Castello Società Cooperativa Sociale ONLUS, su 23 soci lavoratori che operano con impegno e professionalità, raggiungendo ottimi risultati, 14 sono persone svantaggiate.

 

CASTELLO soc.coop. sociale onlus | 4, Via Carcassola - 20056 Trezzo Sull'Adda (MI) - Italia | P.I. 11075730157 | Tel. +39 02 9090664 | Fax. +39 02 90929102 | direzione@coopsocialecastello.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy